I percorsi progettuali prevedono diverse fasi e una serie di attività volte a realizzare obiettivi specifici, di impatto sociale e di accompagnamento al microcredito.

Iniziando dal monitoraggio dei bandi locali, nazionali ed europei, Grameen Italia crea partenariati strategici con l’obiettivo di promuovere progetti volti a soddisfare le esigenze e i bisogni specifici del territorio di riferimento.

Il riferimento per Grameen Italia è il modello proposto da Yunus che prevede un tipo di impresa il cui obiettivo è la massimizzazione del valore sociale prodotto, invece che l’ottimizzazione dei profitti. Si tratta quindi di un’azione che ha come scopo principale la risoluzione di un problema di interesse generale, la promozione sia dello sviluppo economico del territorio, sia dello sviluppo del capitale umano utilizzando una metodologia di lavoro basata sul legame sociale.

Sei una PMI o un’organizzazione del Terzo Settore e vuoi innovare il tuo modello di business o dar vita ad un nuovo progetto a forte impatto sociale ed ambientale?

Possiamo diventare tuo partner per scrivere e presentare insieme progetti territoriali ed europei e mettere a disposizione strumenti all’avanguardia per innovare il tuo business model!